🚀 ⍺Gosletter S2#5

STOP $BUSD e Nexo, SEC scatenata! | zkEVM una nuova era | BLUR AirDrop | $BTC Weekly

Vorresti far crescere le tue competenze o il tuo portafoglio in modo efficiente?Allora Goinvest.it potrebbe essere il partner perfetto per te. Unisciti a noi e scopri cosa possiamo fare insieme.

Oggi ti proponiamo alcuni degli aggiornamenti più importanti della settimana.

Eccoti un breve riassunto:

  • Paxos: stop all’emissione di BUSD

  • Nexo: stop all’Earn Interest per i clienti US

  • Blur: lancio ufficiale del token nativo 

  • SEC all’attacco

  • zkEVM: una nuova era sta per iniziare

  • Aggiornamento settimanale BTC

Buona lettura!

Fornisci il tuo valore aggiunto completando il Feedback sulla nostra newsletter, la tua opinione è molto importante per noi!

Il tuo contributo ci aiuterà a migliorare e offrirti un'esperienza sempre più eccellente. Condividi la tua opinione con noi!

📹 Iscriviti YouTube | 📸 Seguici Instagram | ℹ️ Aderisci a Telegram | 🌐 Visita Goinvest.it

🐦 NEWS & TWEET DAL MONDO 🌎

Paxos: stop all’emissione di Busd

Questa settimana, all'emittente di Binance USD (BUSD) Paxos è stato ordinato dal New York Department of Financial Services (NYDFS) di interrompere l'emissione della stablecoin, a seguito di un'indagine.

Non solo, ma anche la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti sta pianificando di fare causa a Paxos riguardo a BUSD per presunta violazione delle leggi sui titoli. Paxos ha annunciato che cesserà l'emissione di nuove stablecoin BUSD a partire dal 21 febbraio e onorerà i rimborsi almeno fino al febbraio 2024. 

Da quando è stata diffusa la notizia, sono già stati bruciati quasi 700 milioni di dollari BUSD in cambio di rimborsi in dollari USA.

Nexo: stop all’Earn Interest per i clienti US

La piattaforma di lending Nexo interromperà il suo prodotto Earn Interest per tutti i clienti statunitensi il 1° aprile, a seguito di un accordo con la Securities and Exchange Commission (SEC) del mese scorso. 

Precedentemente, Nexo era stata accusata dalla SEC di non aver registrato il prodotto di prestito di criptovalute al dettaglio negli Stati Uniti. Senza ammettere o negare le accuse, ha accettato di pagare 45 milioni di dollari e un ordine di blocco della violazione delle disposizioni di registrazione ai sensi del Securities Act del 1933. 

I clienti internazionali che ritengono che i loro conti siano stati erroneamente segnalati devono fornire dettagli di verifica aggiornati.

Blur: lancio ufficiale del token nativo

Blur, un nuovo marketplace NFT, ha finalmente lanciato il suo token nativo dopo averne ritardato lo sblocco per due settimane. 

Il marketplace ha già raccolto abbastanza denaro da raggiungere lo status di "unicorno", con una valutazione superiore a 1 miliardo di dollari. 360 milioni di BLUR (il 12% della fornitura totale) sono stati distribuiti ai titolari. 

Oltre il 50% dei BLUR è stato richiesto nella prima ora, e le gas fees sono schizzate a ~581 gwei nella stessa giornata. BLUR ha iniziato a essere scambiato a 5$, è crollato a 0,70$ e da allora si aggira intorno a 1,20$.

La terza più grande richiesta registrata ha ottenuto 2,5 milioni di BLUR (~1,6 milioni di dollari).

Secondo la piattaforma di analisi dei dati Nansen.ai, Blur ha superato il leader di mercato OpenSea per volume di scambi NFT nella giornata di mercoledì.

Blur può uccidere OpenSea? I volumi di trading superano momentaneamente quelli di OpenSea nel giorno dell'airdrop, ma resta da vedere se questo momento bullish sia sostenibile.

In un post sul loro blog, il fondatore di Blur, Pacman, raccomanda come il sistema imponga royalties complete sugli incassi per i creatori che bloccano gli scambi su OpenSea a livello di smart contract.

In risposta, OpenSea sta abbassando le commissioni allo 0%, implementando un modello di guadagno minimo del creator dello 0,5% e rimuovendo la lista di blocco su Blur.

SEC all’attacco

La SEC non ha ancora stabilito alcuna regola chiara per le criptovalute, ma sta creando norme mirate e discriminatorie tramite provvedimenti esecutivi che presentano numerosi ostacoli per il settore. 

Inoltre, la SEC sta per approvare una nuova legge che squalifica le piattaforme di trading e di prestito di criptovalute come "depositari qualificati" di criptovalute, a differenza delle banche riconosciute o delle istituzioni finanziarie registrate dalla SEC o dalla CFTC.

zkEVM: una nuova era sta per iniziare

La EVM (Ethereum Virtual Machine) si è contraddistinta negli anni perché è l'infrastruttura blockchain più collaudata in termini di effetti sulla rete e tempi di attività, e i rollup zero-knowledge sono altrettanto apprezzati perché sono l'unica componente in grado di scalare notevolmente senza passare per il mondo centralizzato.

Se si mettono insieme EVM e zk-rollup, si ottiene ciò di cui tutti si sono occupati nell'ultimo semestre: lo zkEVM.

La corsa al primo zkEVM si avvicina sempre di più, e dopo oltre un anno di ricerca e sviluppo, Polygon ha fissato la data di lancio ufficiale del suo zkEVM al 27 marzo.

Nella settimana del 3 febbraio, la zkEVM testnet di Polygon ha raggiunto ~297K transazioni, distribuito 5,7K contratti e generato 75K proof. Per tutti i dati del caso, guarda il tweet qui sotto.

📈 Aggiornamenti dal mercato cripto 📉

Per un’analisi più approfondita della situazione attuale, non dimenticare di dare un’occhiata al nostro canale Telegram e seguici!!!

Abbiamo Inviato +45 Messaggi nella settimana precedente!

La candela settimanale sembra destinata a chiudersi come un engulfing rialzista. Questo è ovviamente rialzista ed è un segnale incoraggiante di un potenziale rialzo maggiore, ma dobbiamo considerare anche il caso ribassista.

Il prezzo si aggira intorno a un livello chiave a 24277. Questo livello ha bloccato il prezzo da luglio e recuperarlo è un obiettivo chiave per i rialzisti.

Attualmente scambiato al di sopra di esso, una chiusura settimanale offrirebbe incoraggiamento ai rialzisti, ma dopo aver spazzato via i massimi di agosto, abbiamo assistito a un calo dei prezzi.

Non riuscire a chiudere al di sopra di questo livello sarebbe visto come una vittoria per gli orsi e potrebbe segnalare un ritiro più profondo.

Il fair value gap settimanale (Inefficienza) sta aumentando ed il prezzo per riequilibrare l'inefficienza lasciata dal grande dump di giugno, ma questo non deve essere riequilibrato immediatamente, più o meno lo stesso ragionamento del CME

La spessa linea rossa rappresenta la prossima resistenza chiave se il prezzo dovesse continuare a salire e rompere quella resistenza allora potremmo vedere un inversione di trend momentanea con un possibile rialzo fino a colmare l'inefficienza.

Inoltre, il nostro indicatore algoritmico ci segnala come possibile minimo allo stato attuale circa $9.000. Non credo che toccheremo quei livelli per ora, ma sono delle strade da non sottovalutare.

NFA.

    👨‍💻 Self-Custody - Cold Wallet 👩‍💻

    Cold Wallet

    1. BitBox02 Bitcoin only è uno dei migliori hardware wallet in circolazione, con i suoi sistemi di SecureChip e Microcontroller;

    2. BitBox02 bitcoin only permette di conservare in maniera sicura i propri beni digitali offline, senza incappare in spiacevoli situazioni;

    3. In quando a sicurezza, è una spanna sopra ad altri wallet come Safepal o Trezor per detenere Bitcoin

    Partiamo innanzitutto dall’illustrare il lato tecnico di Ledger e Trezor. Entrambi risultano abbastanza semplici da utilizzare in termini di sistema. In particolare, i due modelli di base (Trezor One e Ledger Nano S), sono composti da soli due pulsanti.

    Su altri modelli, come il Model T di Trezor, è presente un piccolo schermo touch, un po’ più intuitivo e bello da vedere. Ledger può contare invece su un punto a favore dal punto di vista della sicurezza, grazie al suo chip certificato Secure Element, in grado di resistere a virus, malware e attacchi crittografici.

    Inoltre, il software BOLOS integrato è in grado di isolare tutte le app utilizzate impedendo quindi scambi di informazioni sensibili tra queste ultime.

    Dall’altro lato, invece, Trezor non ha un chip specifico, ma è riuscito a limitare i pericoli privando i dispositivi di batteria, WiFi, Bluetooth, NFC e lettore di impronte, in modo da ridurre al massimo le probabilità di manomissione.

    Inoltre, il potente software proprietario e l’assenza di codice seriale del wallet evitano la possibilità di tracciamento e rendono l’hackeraggio impossibile. Persino l’hardware è impossibile da riparare in caso di rottura, in quanto sigillato ad ultrasuoni.

    1. SafePal S1 è uno dei migliori hardware wallet in circolazione, simbolo di efficienza e sicurezza;

    2. un wallet hardware consente di conservare i propri beni digitali offline, senza il rischio di furti e frodi;

    3. si tratta di una delle alternative più convenienti sul mercato.

    Hot Wallet

    1. un hot wallet è un portafoglio virtuale che consente di detenere le proprie criptovalute;

    2. Metamask è un hot wallet Ethereum che si distingue per la sua sicurezza è intuitività;

    3. data la sua efficienza, Metamask rappresenta uno dei migliori hot wallet disponibili.

    Se state cercando un modo per conservare e scambiare le vostre criptovalute in maniera decentralizzata, Metamask è la soluzione perfetta. È uno dei portafogli virtuali più popolari disponibili ed è stato scaricato oltre 1 milione di volte.

    Non a caso, Metamask viene definito come il miglior hot wallet.

    🙏🏼 Donazioni 💪🏼

    Sostieni il nostro lavoro con una piccola donazione come se volessi offrirci un caffè in segno di apprezzamento.

    La tua generosità ci aiuterà a mantenere Goinvest.it indipendente e libero da qualsiasi forma di sponsorizzazione.

    Grazie per averci dato il tuo tempo, sia che tu decida di donare o meno.

    🧠 Libri Letti e Consigliati 📚

    Sostieni il nostro obiettivo di educare la comunità crypto ai concetti di DeFi e dell'analisi utilizzando i nostri link di affiliazione su Amazon.

    Non solo otterrai i tuoi acquisti a prezzi competitivi, ma contribuirai anche a mantenere Goinvest.it gratuito e accessibile a tutti. Fai la tua parte oggi!

    Goinvest's Team

    Entra a far parte del mondo finanziario e delle crypto, immergiti nella pratica e assapora la saggezza dei grandi economisti e leader finanziari attraverso la lettura dei loro libri di testo. La conoscenza e l'esperienza sono la chiave per il tuo successo.

    Eccoti una carrellata di libri che a noi è servita tantissimo una volta letti.

    Uno dei libri più attuali, mi ha rappresentato in maniera chiara e delucidante il presente il passato e quello che potrebbe essere il futuro dell'economia mondiale. Partendo dall'Olanda fino ad arrivare a quello che potrebbe succedere nell'avvenire (SPOILER: Attenzione alla Cina)

    Sempre da Ray Dalio, questo libro mi ha dato un modo di vedere differente delle crisi... guardandole da altri punti di vista e comprendendo il suo punto di vista ho capito come sono nate e come si sono concluse le grandi crisi economiche, attualmente Ray Dalio è in short sull'Europa.

    Il padre fondatore del Value Invest, questo libro è un MUST nel mondo degli investimenti. Non sarà il libro più semplice da leggere, ma questo mattone di 600 pagine vi fornirà insegnamenti che saranno fondamentali. La cosa che mi resta impressa e che a distanza di tempo io personalmente lo consulto ancora.

    Il libro dell'investitore più grande del mondo... non me ne vogliate ma a me sembra una grande markettata come libro, utilissimo per avere un ulteriore punto di vista di grande spessore.

    Gli investimenti incutono timore, spaventano a tal punto che si rischia di passare anche la notte in bianco. Questo libro è fondamentale per accrescere la padronanza delle tue emozioni, comprenderle ed utilizzarle nel modo giusto. Per avere tutto sotto controllo e non cadere in FOMO.

    🎥 NEWS E TUTORIAL DAL TUBO 🎥

    Per questa settimana è tutto! 

    Ricorda di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornato!

    Ricorda di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornato!