- Gosletter
- Posts
- 🚀 ⍺Gosletter #19
🚀 ⍺Gosletter #19
Un nuovo fondo istituzionale | Ethereum Vs Censura | Credit Suisse WTF! | Analisi BTC\ETH\SOL\ADA\LTC
Pensi che potremmo essere buoni partner per la crescita delle tue competenze o del tuo wallet?
Oggi ti proponiamo alcuni degli aggiornamenti più importanti della settimana.
Eccoti un breve riassunto:
🫣 Bitwise: Un nuovo Fondo istituzionale
🤯 BNB Chain fuori 400 Milioni!
📈 Analisi Bitcoin e Ethereum
😶🌫️ Ethereum vs Censura Preoccupazioni in progress
🥶 Credit Suisse: Ma cosa sta succedendo!?
💰Aggiornamento LTC, SOL, ADA
Buona lettura!
PS: Non dimenticarti di darci un bel Feedback (lo trovi a fine mail)
📹 Iscriviti YouTube | 📸 Seguici Instagram | ℹ️ Aderisci a Telegram | 🌐 Visita Goinvest.it
🐦 NEWS & TWEET DAL MONDO 🌎
Bitwise: Nuovo fondo Web 3 per istituzionali
Questa settimana, Bitwise Asset Management ha lanciato un fondo negoziato in borsa (ETF) Web3, rivolto sia agli investitori privati che a quelli istituzionali. Il Bitwise Web3 ETF sarà scambiato con il ticker BWEB e fornirà un'esposizione di oltre l'85% alle società del settore Web3.Bitwise descrive l'ETF Web3 come "un modo semplice per accedere allo spazio delle criptovalute", sfruttando l'esperienza di un'azienda consolidata nel settore.
We have exciting news! Today we launched the Bitwise Web3 ETF (BWEB), a fund designed to provide focused exposure to one of the fastest-emerging themes in technology. For more information about the fund, go to: BWEBETF.COM
— Bitwise (@BitwiseInvest)
1:37 PM • Oct 4, 2022
An exploit on a cross-chain bridge, BSC Token Hub, resulted in extra BNB. We have asked all validators to temporarily suspend BSC. The issue is contained now. Your funds are safe. We apologize for the inconvenience and will provide further updates accordingly.
— CZ 🔶 Binance (@cz_binance)
11:51 PM • Oct 6, 2022
A note on Flashbots, mev-boost, our (currently) centralized infrastructure, and competition
— @bertcmiller ⚡️🤖 (@bertcmiller)
2:14 AM • Oct 5, 2022
Caso Credit Suisse: cos'è successo?
Tuttavia, i prezzi delle azioni e dei credit default swap indicano il sentimento degli investitori nei periodi rosei, ma non diagnosticano definitivamente la salute finanziaria di una banca.
Per quanto riguarda la risposta dei dirigenti alle voci sui social, questi hanno cercato di spegnere le fiamme, senza però ottenere successo.
L'amministratore delegato Ulrich Koerner ha assicurato agli investitori che la banca mantiene una "solida base di capitale e di liquidità", con un cuscinetto di capitale di quasi 100 miliardi di dollari e un buon rapporto di capitale proprio del 13,5% a giugno, in gran parte grazie alle normative post-2008 di Basilea III che impongono requisiti minimi di riserva per le grandi banche.
Questo viene anche supportato dalle analisi di esperti del settore finanziario come Paul Davies di Bloomberg, che ha smentito le voci diffuse sui social. Secondo l'analista, infatti, "la banca ha un capitale più che sufficiente per gestire le sue attività".Il Financial Times, tra l'altro, ha riportato che "per quanto riguarda i livelli di liquidità della banca, Credit Suisse ha un rapporto di copertura della liquidità del 191%, significativamente più alto della maggior parte dei competitor".
Chi avrà ragione? Chi compra o chi si fida delle news sul fallimento della banca?
Beh, in questi casi è difficile prevederlo, visto che si tratta solo di constatazioni fatte da altri, che possono essere prettamente speculative.
Prendiamo per esempio l'ormai fallita Celsius, una banca di criptovalute centralizzata che effettua transazioni decentralizzate sulla blockchain.
📈 Aggiornamenti dal mercato cripto 📉
BTC/USDT
Attualmente vige il bear market da Novembre21 con una trendline che schiaccia $BTC verso il massimo di Dicembre 2017 ormai raggiunto e superato (Circa $19.8k).
Nel caso in cui dovessimo prendere ulteriore liquidità e rompere finalmente l'area verde e la trendline formatasi con una grossa quantità di volumi, molto probabilmente nel breve si potrebbe pensare di raggiungere nuovamente l'area di supply colorata di rosso.
Nel caso in cui non dovessimo riuscire a rompere la trendline, potremmo inesorabilmente cercare ulteriore liquidità in basso nel range post crollo 2017.
Questi sono i due possibili scenari una volta che avrà confermato la tendenza a seguito della chiusura settimanale.
ETH/USDT
Ethereum combatte per non riprendere il minimo pre-estivo di $800 circa.
Il prezzo di $ETH come tutto il comparto crypto, ad eccezione di qualcuno, è vittima del mercato dei derivati.
La cosa migliore in questo periodo è stare lontanissimi da strumenti come questi, a meno che non sappiate cosa si sta facendo.
LTC/USDT
Dopotutto, nei precedenti minimi del bear market, LTC ha già toccato il fondo dell'intervallo di accumulazione verde.
Potrebbe accadere lo stesso questa volta? Se il minimo superiore non si trasforma in supporto, le probabilità sono molto elevate.
SOL/USDT
SOL continua a mantenere la sua area di domanda storica in viola come supporto, limitandosi a consolidare come fece nel 2021.
Se avverrà sul volume verde, andremo al rialzo, mentre se assistiamo ad un breakout sul rosso, andremo al ribasso.
Questo forse non è molto utile, ma lo è se consideriamo dove si trova il prezzo al momento dell'aumento del volume.
Se ad esempio SOL si trova in corrispondenza di un supporto (diciamo la parte inferiore dell'area viola) e vediamo un breakout spike del volume verde, allora avremo una forte conferma di un trend rialzista.
ADA/USDT
Tuttavia, se si perde questo canale, si rischia un crollo verso il livello nero, che potrebbe verificarsi nel tempo, visto che ADA ha ritracciato "solo" del -87% in questo bear market.
🧠 Libri Letti e Consigliati 📚
Questi link sono affiliazioni su Amazon. Se utilizzati non comportano nessun costo aggiuntivo sull'acquisto, ma ci darai la possibilità di poter lasciare Goinvest.it gratuito per tutti.
Per poter continuare ad educare alla DeFi i Principianti del mondo Crypto
Il miglior modo per poter imparare ad operare nel mondo degli investimenti e delle crypto è sicuramente quello di sporcarsi le mani, ma altrettanto importante è leggere le nozioni fondamentali che economisti ed i grandi della finanza ci donano attraverso libri di testo.
Eccoti una carrellata di libri che a noi è servita tantissimo una volta letti.
Uno dei libri più attuali, mi ha rappresentato in maniera chiara e delucidante il presente il passato e quello che potrebbe essere il futuro dell'economia mondiale. Partendo dall'Olanda fino ad arrivare a quello che potrebbe succedere nell'avvenire (SPOILER: Attenzione alla Cina)
Sempre da Ray Dalio, questo libro mi ha dato un modo di vedere differente delle crisi... guardandole da altri punti di vista e comprendendo il suo punto di vista ho capito come sono nate e come si sono concluse le grandi crisi economiche, attualmente Ray Dalio è in short sull'Europa.
Il padre fondatore del Value Invest, questo libro è un MUST nel mondo degli investimenti. Non sarà il libro più semplice da leggere, ma questo mattone di 600 pagine vi fornirà insegnamenti che saranno fondamentali. La cosa che mi resta impressa e che a distanza di tempo io personalmente lo consulto ancora.
Il libro dell'investitore più grande del mondo... non me ne vogliate ma a me sembra una grande markettata come libro, utilissimo per avere un ulteriore punto di vista di grande spessore.
Gli investimenti incutono timore, spaventano a tal punto che si rischia di passare anche la notte in bianco. Questo libro è fondamentale per accrescere la padronanza delle tue emozioni, comprenderle ed utilizzarle nel modo giusto. Per avere tutto sotto controllo e non cadere in FOMO.
🎥 NEWS E TUTORIAL DAL TUBO 🎥
Per questa settimana è tutto!
Ricorda di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornato!
Ricorda di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornato!
Ti siamo stati d'aiuto? Aiutaci a migliorare!
Con il tuo feedback, possiamo migliorare ed offrirti un servizio migliore. Facci sapere la tua!
🤣 MEME DELLA SETTIMANA 💁♂️