🚀 ⍺Gosletter S2#12

$ETH Staking positivo 🧐 | $CAKE Deflazionato?

Vorresti far crescere le tue competenze o il tuo portafoglio in modo efficiente?Allora Goinvest.it potrebbe essere il partner perfetto per te. Unisciti a noi e scopri cosa possiamo fare insieme.

Oggi ti proponiamo alcuni degli aggiornamenti più importanti della settimana.

Eccoti un breve riassunto:

  • Ethereum: staking in positivo dopo Shapella;

  • Pancakeswap vuole abbassare il tasso di inflazione;

  • Agility: oltre 276kk depositati;

  • Magi: nuovo client per Optimism;

  • Regolamentazione: situazione attuale;

  • LimeWire: un ritorno al passato in chiave crypto;

  • Situazione di mercato

Buona lettura!

Fornisci il tuo valore aggiunto completando il Feedback sulla nostra newsletter, la tua opinione è molto importante per noi!

Il tuo contributo ci aiuterà a migliorare e offrirti un'esperienza sempre più eccellente. Condividi la tua opinione con noi!

📹 Iscriviti YouTube | 📸 Seguici Instagram | ℹ️ Aderisci a Telegram | 🌐 Visita Goinvest.it

🐦 NEWS & TWEET DAL MONDO 🌎

Ethereum: staking in positivo per la prima volta dopo Shapella

A seguito dell’aggiornamento a Shapella di martedi 18 aprile, Ethereum ha registrato depositi in staking per 26.680 ETH in più rispetto agli unstaking registrati quel giorno.

Complessivamente, rispetto all’aggiornamento, ci sono ancora più prelievi di staking che depositi, ma se continua così potremmo ritornare su un trend positivo, che gioverebbe sia all’ecosistema sia al token lato prezzo.

Anche il tasso di burn è aumentato, con Ethereum che ha bruciato circa 11.600 ETH (23 milioni di dollari) soltanto la scorsa settimana. L'offerta è diminuita di conseguenza diminuita ad un tasso dello 0,502%, quasi il doppio rispetto alla norma.

Pancakeswap vuole abbassare l’inflazione di CAKE

Il DEX PancakeSwap ha proposto di abbassare l'obiettivo del tasso di inflazione per il suo token nativo CAKE al 3%-5%, una riduzione significativa rispetto al suo attuale tasso, che supera il 20%.

La proposta farebbe diventare CAKE quasi deflazionistico, riducendo di oltre il 68% i premi in token pagati a trader e staker. La proposta è aperta, e la community può esprimere la propria opinione per una settimana.

Agility: oltre 276 milioni depositati

Agility è un nuovo exchange di ETH Liquid-Staked e, soltanto nell’ultima settimana, ha visto aumentare i dpositi in maniera esponenziale, per un controvalore di 276 milioni in appena 7 giorni.

Ciò ha fatto incrementare di oltre 5 volte il valore del protocollo. Probabilmente l’impennata è dovuta al nuovo programma di incentivi per i token che, unito all’aggiornamento Shapella, sembra aver dato ottimi frutti.

La TVL ad oggi è di circa 337 milioni, molto più dei 60 milioni che erano depositati fino alla scorsa settimana.

Magi: nuovo client per Optimism

Senza ombra di dubbio siamo in un periodo in cui Rollup e L2 stanno andando veramente forte, con novità e aggiornamenti continui. Uno degli ultimi è Magi, un nuovo client per Optimism che nasce con lo scopo di migliorare sicurezza e decentralizzazione di OP Stack.

Jesse Pollak, ingegnere capo di Base, ovvero la soluzione L2 di Coinbase, ha scritto che "Magi significa più decentralizzazione, sicurezza e scalabilità per OP Stack", nonostante sia ancora in fase di sviluppo.

Regolamentazione: situazione attuale

Negli ultimi tempi la SEC ha solamente creato scompiglio nel mondo crypto degli USA, mandando avvisi di Wells a colossi come Coinbase e Bittrex, e allontanando il Paese da alcune delle realtò più consolidate del settore, che potrebbero facilitare l’accesso ai nuovi utenti.

Come se non bastasse, il presidente della SEC Gary Gensler si è rifiutato di valutare lo status di Ethereum come titolo in un recente meeting al Congresso, lasciando in sospeso la sicurezza normativa della seconda criptovaluta più grande al mondo.

A ciò si aggiunge il fatto che l'azione legale della SEC contro Bittrex sembra classificare il token ALGO di Algorand come un titolo, con conseguenze negative per tanti altri asset.

Anche le società che si occupano di piattaforme DeFi potrebbero essere in pericolo, in quanto la SEC sta provando ad affermare la sua posizione e il suo potere sull’intero settore, emettendo avvisi e creando scompiglio a molte entità centralizzate.

Il futuro crypto per gli USA è sicuramente incerto, e potrebbe portare a un grande esodo di innovazione e talenti dal Paese verso il resto del mondo, a seconda di dove le autorità di regolamentazione sono più indulgenti.

Naturalmente la DeFi continuerà a esistere a prescindere, ma il giro di vite degli Stati Uniti rappresenta un deludente ostacolo per una tecnologia fiorente in una delle più grandi superpotenze del mondo.

LimeWire: un ritorno al passato in chiave crypto

Una piattaforma quasi leggenda è tornata in vita: LimeWire. In passato, era utilizzata per ascoltare musica illegalmente. In poche parole, si trattava di un client gratuito per la condivisione di file peer-to-peer, usato da oltre 50 milioni di utenti mensili, anche se poi ha chiuso i battenti a causa di piattaforme come Spotify.

Poi, l'estate scorsa, il team ha deciso di tornare indietro, raccogliendo fondi da alcuni dei principali venture capitalist del settore crypto, tra cui Kraken Ventures, Arrington Capital e GSR.

L’obiettivo è reinventare il modo in cui i fan scoprono gli artisti, tant’è che è appena stato aperto il loro marketplace NFT per la musica e l'intrattenimento.

Finora, LimeWire ha raggiunto i seguenti traguardi:

  • partnership globale con Universal Music Group

  • firma di artisti di rilievo con un totale di 100 milioni di follower e oltre 100 milioni di ascoltatori mensili;

  • oltre 58.000 utenti su Discord e 9.000 su Telegram;

  • lancio di un gioco pubblicato su Cointelegraph, Decrypt e Blockworks;

  • lancio di una piattaforma per content creator;

  • sold out delle prevendite.

Il prossimo traguardo, invece, sarà il lancio del token LimeWire (LMWR). LMWR sarà un token che darà diritti di governance e fornirà:

accesso a livelli fedeltà per benefit esclusivi;

anteprime musicali e video in formato NFT;

accesso a eventi privati e della community;

Il token sarà lanciato il 2 maggio, ed è già possibile fare il KYC su https://token.lmwr.com/.

🙏🏼 Donazioni 💪🏼

Sostieni il nostro lavoro con una piccola donazione come se volessi offrirci un caffè in segno di apprezzamento.

La tua generosità ci aiuterà a mantenere Goinvest.it indipendente e libero da qualsiasi forma di sponsorizzazione.

Grazie per averci dato il tuo tempo, sia che tu decida di donare o meno.

📈 Aggiornamenti dal mercato cripto 📉

Per un’analisi più approfondita della situazione attuale, non dimenticare di dare un’occhiata al nostro canale Telegram e seguici!!!

Abbiamo Inviato +45 Messaggi nella settimana precedente!

Bitcoin, nelle ultime settimane, ha avuto a che fare con la resistenza sui 30,5-31k, e ha ritracciato appena sotto i 30.000$ testando il supporto in zona $27,8-$28k.

Tuttavia si mantiene la traiettoria rialzista nel lungo termine, anche se leggermente indebolita rispetto ai recenti pump a causa dei bassi volumi di mercato. Trovandoci attualmente in prossimità dei livelli di supporto, potrebbero esserci fluttuazioni nell’ordine di 1.000$, scenendo fino ai 27,2k o salendo verso i 32k.

Il livello di supporto di 27,9-28k, inoltre, era un livello di resistenza del canale ascendente, e può essere visto come un ritracciamento tecnicamente sano. Se il supporto viene testato, possono verificarsi brevi wick al ribasso con l’obiettivo di raggiungere gli stop-loss, che formano un’area di supporto intorno ai 25,5-$26k dollari, anche se i dati on-chian mostrano tanta liquidità nella zona dei 24,500$.

Per quanto riguarda il segnale di rischio BTC, al momento è a zero, anche se potrebbe oscillare leggermente nel breve termine. Non siamo quindi in un periodo di panic selling o paura, tant’è che anche il Fear & Greed Index si trova in zona 52, ovvero neutrale.

Inoltre, attualmente notiamo un livello di profitti non realizzati superiore alle perdite non realizzate (NUPL), elemento che implica ottimismo nel medio e lungo termine.

Nel nostro ultimo video Bitcoin questo è il punto ideale per un PUMP? abbiamo parlato ampiamente della situazione. Corri a vederlo! Ricorda che pubblichiamo analisi giornaliere nel nostro gruppo telegram, quindi iscriviti e invita tutti i tuoi amici a farlo!

👨‍💻 Self-Custody - Cold Wallet 👩‍💻

Cold Wallet

  1. BitBox02 Bitcoin only è uno dei migliori hardware wallet in circolazione, con i suoi sistemi di SecureChip e Microcontroller;

  2. BitBox02 bitcoin only permette di conservare in maniera sicura i propri beni digitali offline, senza incappare in spiacevoli situazioni;

  3. In quando a sicurezza, è una spanna sopra ad altri wallet come Safepal o Trezor per detenere Bitcoin

Partiamo innanzitutto dall’illustrare il lato tecnico di Ledger e Trezor. Entrambi risultano abbastanza semplici da utilizzare in termini di sistema. In particolare, i due modelli di base (Trezor One e Ledger Nano S), sono composti da soli due pulsanti.

Su altri modelli, come il Model T di Trezor, è presente un piccolo schermo touch, un po’ più intuitivo e bello da vedere. Ledger può contare invece su un punto a favore dal punto di vista della sicurezza, grazie al suo chip certificato Secure Element, in grado di resistere a virus, malware e attacchi crittografici.

Inoltre, il software BOLOS integrato è in grado di isolare tutte le app utilizzate impedendo quindi scambi di informazioni sensibili tra queste ultime.

Dall’altro lato, invece, Trezor non ha un chip specifico, ma è riuscito a limitare i pericoli privando i dispositivi di batteria, WiFi, Bluetooth, NFC e lettore di impronte, in modo da ridurre al massimo le probabilità di manomissione.

Inoltre, il potente software proprietario e l’assenza di codice seriale del wallet evitano la possibilità di tracciamento e rendono l’hackeraggio impossibile. Persino l’hardware è impossibile da riparare in caso di rottura, in quanto sigillato ad ultrasuoni.

  1. SafePal S1 è uno dei migliori hardware wallet in circolazione, simbolo di efficienza e sicurezza;

  2. un wallet hardware consente di conservare i propri beni digitali offline, senza il rischio di furti e frodi;

  3. si tratta di una delle alternative più convenienti sul mercato.

Hot Wallet

  1. un hot wallet è un portafoglio virtuale che consente di detenere le proprie criptovalute;

  2. Metamask è un hot wallet Ethereum che si distingue per la sua sicurezza è intuitività;

  3. data la sua efficienza, Metamask rappresenta uno dei migliori hot wallet disponibili.

Se state cercando un modo per conservare e scambiare le vostre criptovalute in maniera decentralizzata, Metamask è la soluzione perfetta. È uno dei portafogli virtuali più popolari disponibili ed è stato scaricato oltre 1 milione di volte.

Non a caso, Metamask viene definito come il miglior hot wallet.

🧠 Libri Letti e Consigliati 📚

Sostieni il nostro obiettivo di educare la comunità crypto ai concetti di DeFi e dell'analisi utilizzando i nostri link di affiliazione su Amazon.

Non solo otterrai i tuoi acquisti a prezzi competitivi, ma contribuirai anche a mantenere Goinvest.it gratuito e accessibile a tutti. Fai la tua parte oggi!

Goinvest's Team

Entra a far parte del mondo finanziario e delle crypto, immergiti nella pratica e assapora la saggezza dei grandi economisti e leader finanziari attraverso la lettura dei loro libri di testo. La conoscenza e l'esperienza sono la chiave per il tuo successo.

Eccoti una carrellata di libri che a noi è servita tantissimo una volta letti.

Uno dei libri più attuali, mi ha rappresentato in maniera chiara e delucidante il presente il passato e quello che potrebbe essere il futuro dell'economia mondiale. Partendo dall'Olanda fino ad arrivare a quello che potrebbe succedere nell'avvenire (SPOILER: Attenzione alla Cina)

Sempre da Ray Dalio, questo libro mi ha dato un modo di vedere differente delle crisi... guardandole da altri punti di vista e comprendendo il suo punto di vista ho capito come sono nate e come si sono concluse le grandi crisi economiche, attualmente Ray Dalio è in short sull'Europa.

Il padre fondatore del Value Invest, questo libro è un MUST nel mondo degli investimenti. Non sarà il libro più semplice da leggere, ma questo mattone di 600 pagine vi fornirà insegnamenti che saranno fondamentali. La cosa che mi resta impressa e che a distanza di tempo io personalmente lo consulto ancora.

Il libro dell'investitore più grande del mondo... non me ne vogliate ma a me sembra una grande markettata come libro, utilissimo per avere un ulteriore punto di vista di grande spessore.

Gli investimenti incutono timore, spaventano a tal punto che si rischia di passare anche la notte in bianco. Questo libro è fondamentale per accrescere la padronanza delle tue emozioni, comprenderle ed utilizzarle nel modo giusto. Per avere tutto sotto controllo e non cadere in FOMO.

🎥 NEWS E TUTORIAL DAL TUBO 🎥

Per questa settimana è tutto!

Ricorda di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornato!

Ricorda di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornato!